Medicina estetica per il viso a Taranto
Trattamenti non chirurgici associabili alle cure odontoiatriche

Prodotti Certificati

Protocolli consolidati

Medico estetico specializzato

I vantaggi della medicina estetica associata all’odontoiatria
La medicina estetica è un valido aiuto per migliorare l’aspetto delle labbra, illuminare il viso, e valorizzare il sorriso in maniera armonica e naturale. Associata ai trattamenti odontoiatrici, soprattutto di tipo protesico e ortodontico, può offrire un valore aggiunto, poiché contribuisce a valorizzare l’aspetto globale di tutta la zona periorale.
I trattamenti estetici nel nostro studio dentistico a Taranto
Nello Studio Odontoiatrico Vozza a Taranto, i trattamenti estetici per il viso sono eseguiti dalla Dr.ssa Ilaria Della Vecchia che, grazie all’esperienza decennale maturata e all’impiego di prodotti sicuri, garantiti e biocompatibili, è in grado di valorizzare la pelle del viso e i risultati delle cure odontoiatriche, donando un effetto ringiovanente immediato su pazienti adulti di ogni età.

Peeling biorivitalizzante
Trattamento non iniettivo ad applicazione cutanea localizzata, praticato mediante utilizzo di acido tricloracetico modulato con perossido di idrogeno.
Il protocollo prevede tre sedute da effettuare a distanza di due settimane l’una dall’altra. La dermoabrasione che ne deriva favorisce la desquamazione dello strato corneo nei giorni successivi, con la conseguente rigenerazione di un nuovo strato cutaneo.
Il trattamento, sicuro e non invasivo, conferisce al volto un aspetto più luminoso, giovane e liscio.

Biorivitalizzazione iniettiva
La biorivitalizzazione con micro aghi utilizza filler di acido ialuronico puro arricchito con glicina L-prolina e CaHA.
Tramite micro iniezioni puntiformi, l’acido ialuronico penetra nel derma migliorando l’idratazione e stimolando la produzione di collagene, per risultati naturali e duraturi.
La durata di questa terapia è variabile a seconda dello stile di vita e dalla condizione cutanea del paziente, ma può essere ripetuta più volte l’anno in totale sicurezza.
È minimamente invasiva ed è adatta ad ogni tipo di pelle.

Botox anti-rughe
Il botox è particolarmente indicato per la riduzione delle rughe di espressione. Si applica con un ago da 12 (micro), seguendo un tracciato sul volto del paziente.
Contrariamente a quanto si pensa il botox non paralizza l’espressione ma, piuttosto, rilascia la muscolatura sottostante la cute distendendola insieme alle rughe sovrastanti. Ciò conferisce subito un aspetto più rilassato, garantendo una correzione dell’inestetismo.
Le iniezioni di botox hanno durata variabile tra i quattro ed i sei mesi. Il trattamento è reversibile e sicuro e può essere di aiuto anche nella risoluzione o miglioramento del “Gummy smile”, più noto come “sorriso gengivale”.