Diagnostica digitale e nuove tecnologie per l’odontoiatria

Esami veloci e trattamenti dentali mini-invasivi

RX a basso dosaggio

RX a basso dosaggio

Diagnosi Veloci

Diagnosi Veloci

Cartella Clinica Digitale

Cartella Clinica Digitale

Specialisti in Odontoiatria Avanzata

La diagnostica digitale a basso dosaggio di radiazioni è sicura, precisa e adatta anche ai bambini più piccoli. I software di progettazione, inoltre, garantiscono interventi mini-invasivi, più rapidi e indolori, che riducono le infiammazioni e i tempi di ripresa post-operatori. La cartella clinica digitale, infine, permette di avere sempre sotto controllo lo stato di salute di ogni paziente.

RX OTP

RX OPT

Permette di ottenere immagini 3D ad altissima risoluzione delle ATM, dei seni mascellari, e delle arcate dentarie.

Coi risultati ottenuti si valutano cure gnatologiche, ortodontiche e protesiche. Oppure, grazie al supporto del software 3D, si possono strutturare gli interventi di tipo implantare.

Tac Cone Beam

TAC Cone Beam

Produce immagini 3D di arcate dentali, tessuti molli, ossa e nervi, rilasciando radiografie panoramiche e stratigrafie delle articolazioni temporo-mandibolari.

Così è possibile strutturare velocemente, terapie gnatologiche, protesiche, ortodontiche e implantari.

Laser a Diodi

Laser a Diodi

Strumento ideale per il trattamento delle parodontiti e delle perimplantiti: grazie all’effetto antibatterico, evita le recidive, e consente ai tessuti molli di rigenerarsi velocemente.

Inoltre, le sedute sono più brevi, efficaci, e meno stressanti: non si avverte fastidio né dolore, e non è necessaria l’anestesia.

RX ATM

RX ATM

La radiografia delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM), a bocca aperta e chiusa, serve a valutare il comportamento delle articolazioni durante le manovre di apertura e chiusura della bocca.

Si effettua nei casi di “click” articolare, nel dolore localizzato, e in seguito a traumi. Dura pochi minuti e non necessita di alcuna preparazione.

Scanner Intraorale

Scanner Intraorale

Piccolo manipolo che effettua la scansione digitale delle arcate dentarie, evitando l’uso delle classiche paste da impronta in alginato.

Permette di ottenere immagini accurate, per eseguire pianificazioni chirurgiche, protesiche e ortodontiche assolutamente personalizzate.

Software di chirurgia

Software di chirurgia guidata

Elabora le immagini ottenute dalla Cone Beam e dallo scanner intraorale, per pianificare l’intervento implantare a priori.

Così si ottimizza il posizionamento degli impianti dentali per asse, lunghezza e diametro, sfruttando al meglio l’osso del paziente.

Telecranio

Telecranio latero-laterale

Il sistema è utilizzato per visualizzare le ossa del cranio del paziente di profilo. 

Serve ad individuare, in meno di 15’, i malfunzionamenti del morso, prima di strutturare i trattamenti ortodontici.

Postura

Pedana stabilometrica

Misura le oscillazioni della postura ed effettua una valutazione della posizione eretta, analizzando il movimento di entrambi i piedi in maniera differenziata.

È uno strumento fondamentale per la visita gnatologica poiché consente di operare prendendo in considerazione l’intera postura.

Studio Odontoiatrico Vozza

I tuoi dentisti a Taranto dal 1980