Impianti Dentali
Riabilitazione dei denti mancanti con implantologia avanzata
Impianti dentali con tecnica computer-guidata a Taranto
Nello Studio Odontoiatrico Vozza, eseguiamo esclusivamente interventi implantari di tipo avanzato.
Grazie alla tecnologia computer assistita, e scegliendo solo impianti dentali ad altissima prestazione, recuperiamo il sorriso e la corretta masticazione dei nostri pazienti, qualunque sia la loro condizione clinica.
Con i nostri protocolli full-digital possiamo infatti programmare gli interventi, progettandoli in studio, col supporto di evolutissimi software implantari. La pratica permette di garantire procedure mini-invasive, che assicurano risultati eccellenti e tempi di recupero rapidissimi.


Progettazione 3D e tecnica flapless
Il protocollo implantare full-digital permette di elaborare al computer le immagini di denti e arcate, già rilevate con l’ausilio della TAC 3D e dello scanner intraorale. I dati, una volta accoppiati, consentono al clinico di valutare quale tipologia di impianto adottare, stabilendo con precisione dove andrà inserito.
Questo processo di elaborazione virtuale permette, inoltre, di realizzare una speciale mascherina (dima chirurgica) che, grazie a dei fori calibrati, assicurerà al medico implantologo di inserire gli impianti esattamente nel sito prescelto. La tecnica, chiamata flapless, rende l’intervento preciso e veloce, inoltre, poiché evita l’uso di lembi e punti di sutura, favorisce il recupero post-operatorio e i tempi di guarigione del paziente.
Soluzioni implantari avanzate adatte ad ogni caso clinico
Impianti dentali a carico immediato
La progettazione digitale, oltre ad aiutarci a definire il sito specifico e la tipologia di impianto da inserire in gengiva, ci permette di realizzare le protesi provvisorie prima dell’intervento, garantendo ai pazienti un’immediata riabilitazione estetica.
Se poi il paziente presenta volumi ossei tali da consentire una veloce osteointegrazione, possiamo eseguire il così detto carico immediato, tecnica che permette di riprendere la masticazione entro 48 ore dall’intervento.
Impianti Dentali Post-Estrattivi
Il carico immediato può essere applicato anche quando è necessario rimuovere uno o più denti a causa di infezioni profonde o traumi dentali gravi.
In questo caso, grazie ai nostri protocolli implantari avanzati, possiamo riabilitare i pazienti in un’unica seduta, avvitando le protesi definitive – già realizzate in precedenza – in modo stabile contestualmente all’estrazione stessa.
Impianti dentali per chi ha perso tutti i denti
Questo protocollo implantare permette di restaurare la dentatura di soggetti completamente edentuli, senza che debbano ricorrere alle fastidiose dentiere.
La tecnica, anche nota come Toronto Bridge, prevede l’innesto di impianti dentali (4/6), cui agganciare protesi fisse precedentemente preparate. Anche in questo caso, se l’osso è sufficiente, si può eseguire il carico immediato.